[Tigullio] installare Linux

Cristiano Nattero kr1zz@linux.it
Ven 22 Dic 2006 18:30:35 CET

Marina Pianu ha scritto:
> oddio... quanto ci vuole? io ho *solo* 800mhz ma per

Il mio č un 450 MHz e gnome ci gira dignitosamente ;-)

> altra cosa (soprattutto per rino, ma volendo anche per
> me): se non ho capito male, e' possibile usare una distro
> "live" da cd, tanto per provare, no?

Esatto, si puņ usare una distribuzione live per avviare il computer
senza installare nulla e in pochi minuti si ha un sistema GNU/Linux
funzionante, nella maggior parte dei casi con una bella interfaccia grafica.

Poi basta riavviare, togliere il CD (o DVD) e torna tutto come prima.

> e' solo knoppix o ce ne sono altre?

Altre, tantissime! In particolare Ubuntu č ormai una live che volendo si
puņ installare :-)

Cristiano

http://blog.linux.it/kr1zz