[Tigullio] aiutino !!!

Cristiano Nattero kr1zz@linux.it
Lun 27 Mar 2006 12:54:31 CEST

phil ha scritto:
> Vorrei poter fornire ad esempio 100 indirizzi ad un programma che sia
> in grado di aprirle tutte e di salvarle tutte in formato testo
> (possibilmente) in 100 file ad esempio numerati da 1 a 100.
>
> Qualcuno conosce un programma in grado di scavare cosi e di fare il
> trenino di 100 vagoni ?

   Dunque, non sono sicuro che in output ti dia il trenino che vuoi tu,
però wget fa un mestiere simile:

$ wget -i <file_di_input>

  dove al posto di <file_di_input> devi mettere il nome di un file dove
hai scritto in sequenza gli indirizzi di tutte le pagine che vuoi scaricare.

   Puoi creare una directory, entrarci e lanciare wget da lì dentro, in
modo da scaricare tutto lì dentro. wget ha un sacco di altre opzioni,
per saperne di più

$ man wget

Prova, poi stasera al corso mi racconti :-)

Cri