[Tigullio] Domande del giorno

Roberto Del Bianco delbia@gmail.com
Ven 16 Mar 2007 15:23:50 CET

Il 15/03/07, Renzo Cavalli <renzo.cavalli@gmx.it> ha scritto:

un server serve :-) per dare servizi. che servizi devi offrire?
Es. vuoi aprire un servizio web da casa? (fortemente sconsigliato)
un server di posta? (fortemente sconsigliato)
una internet radio? (fortemente sconsigliato, anche per la siae...)
ormai una persona normale usa servizi esterni, poco costosi, talvolta
gratuiti e molto affidabili.

Allora solo uno smanettone come me poteva tenere acceso 24/24 un serverino
in casa...
http://delbia.homelinux.net che per adesso ha solo webcam puntata su di me
(quando sono alla scrivania... ma quando?) in attesa di metterla sul
terrazzo in vista del Golfo, e una nutrita galleria fotografica (ecco,
quella varrebbe la pena visitare...) che gira con Gallery2.
Poi come mi gira, aggiungerò via via qualcosa.

Wifi? Ho sperimentato un po' (cose banali tipo collegare 2 o più computer,
non ho i quattrini per pigliarmi sofisticati sistemi audio e radio via
rete!) ma poi son tornato al vecchio Ethernet, è di sicuro più veloce...

P.S. Claudio, non mi sono ancora fatto vivo da quel negozio di Sestri per il
telefono VoIP... speravo di andarci di persona ma la macchina qualche giorno
fa mi ha fatto le pernacchie ed è dal meccanico. Per adesso telefono col PC
:-)

P.P.S. Di Mac ho giusto un vecchio LC, non ricordo la sigla esatta, lo tengo
nel garage (fa tanto Steve Jobs...) che ho ancora a Sesto Fiorentino...

--
Roberto Del Bianco
ICQ: 68931976. On Skype (VoIP): robertodb.