[Tigullio] Aggiornamento ubuntu

Silvio Traversaro pegua1@gmail.com
Ven 4 Maggio 2007 00:27:10 CEST

Grazie a software come reconstructor (
http://reconstructor.aperantis.com/ ) non sarebbe per niente
difficile, comunque per i codec proprietari bisognerebbe consultare un
qualche esperto in materia; anche se credo che almeno il plugin mp3 di
fluendo sia regolarmente licenziato, infatti l'unico problema che crea
è l'incompatibilità con la licenza GPL di Rhythmbox, che infatti sta
discutendo da molto il rilicenziamento del codice in GPL (
http://mail.gnome.org/archives/rhythmbox-devel/2006-January/msg00005.html
).
Comunque sono dell'idea che l'installazione dei necessari pezzi in più
da Synaptic, in caso di disponibilità di una linea internet sia un
ottimo modo per far abituare gli utenti al nuovo (per loro) modo di
installare applicazioni, molto diverso rispetto a quello di Windows.

                  Silvio