[Tigullio] UBUNTU

harlock harlock@vecchiomago.net
Mer 16 Maggio 2007 13:36:33 CEST

Pix ha scritto:

> Un conto è vedere "Ubuntu: linux per esseri umani, la strada semplice
> per l'open source" tenuto all'auditorium, un conto è vederlo da uno che
> ti vende l'assistenza.

imho, dipende dal target dell'evento:

se e' la gente comune dell'assistenza non sa che farsene
probabilmente la cosa non la tocca nemmeno.

se si tratta di altre aziende o la PA puo' essere che
la manifestazione venga interpretata come promozione
quindi perda una parte dei valori intrinseci
che conosciamo
pero' considera che chi governa una azienda o la stessa
PA puo' essere interessato a trovare una 'via migliore'
quindi sappia dare il giusto valore alle varie componenti

e forse i promotori di soluzioni proprietarie
non organizzeno eventi per promuovere quello che vendono?

imho, l'aspetto importante e' che la trasparenza delle cose
secondo uno schema tipo
lug tigullio organizza tale evento presso la sede
della tale ditta che offre l'ospitalita' perche'
crede nei valori che lug tigullio cerca di
diffondere. (e perche' ci crede ne fa parte integrante
della propria attivita')

> Ma saranno già a regime? Non c'è il rischio che siano piuttosto
> impegnate, essendo passate solo 2-3 settimane dall'insediamento?

io vedrei bene una manifestazione rivolta alla gente piuttosto che
dipendente da giunte od altre strutture pubbliche.
e' il primo passo per raccogliere consensi e persone che aiutino
la crescita di un lug che muove i primi passi (almeno cosi'
mi sembra...).

my2bits
:-)

ciao