[Tigullio] UBUNTU

Roberto Del Bianco delbia@gmail.com
Mer 16 Maggio 2007 21:52:52 CEST

Mi rispondo da solo :-)

Il 16/05/07, Roberto Del Bianco <delbia@gmail.com> ha scritto:

Appropò: nel sito che mi fa da server (delbia.homelinux.net) ho Ubuntu
> Server 7.04 e non ho ancora smanettato per far riconoscere pienamente la
> grafica (Nvidia integrata nella m.b.) oltre che l'audio (sempre Nvidia
> integrato, poi cercherò i dettagli dell'hardware). Mi dareste una mano? ;-)

Solo adesso (per il tempo tiranno) ho potuto gustare la bellezza dell'ultima
release! E l'audio finalmente FUNZIONA (con drivers Alsa) e senza avere
toccato alcunché (mentre scrivo mi sto beando con una radio online tra le
tante proposte da Shoutcast).
Anche il video è migliorato; anche qui, lasciando il driver vesa che però
prima mi dava rallentamenti nello scrolling.

E (sì lo ammetto, visto che almeno in origine doveva essere un server,
anziché Gnome o KDE sto usando xfce) sono comparse le iconcine del
filesystem e della Home (ma prima, dov'erano?)

Un saluto a tutti.

--
Roberto Del Bianco - delbia@gmail.com
VoIP call: (+39)055/5357606 (when available), Fax (+39)055/5609968