[TiLUG] Ubuntu for Human Beings

vroby __vroby__@libero.it
Ven 9 Dic 2005 23:32:11 CET

Alle 17:27, venerdì 9 dicembre 2005, Daniel Galeazzo ha scritto:
> Giusto per dare un'occhiata alla concorrenza, praticamente tutte le
> distribuzioni offrono i tools di compilazione e i sorgenti del kernel
> installato di default nell'installazione di base (pure Slackware che viene
> considerata una delle più ostiche tra le distribuzioni). Unica eccezione è
> forse Debian che però viene considerata già una distribuzione per utenti
> esperti.

La attuale Mandriva (che non ho installato) non mi sembra brilli per pacchetti
devel. E se non ricordo male la 10.0 non aveva il sorgente del kernel in
dotazione (me lo sono dovuto scaricare a parte).
In generale le distro Desktop stanno impoverendosi sul lato sviluppo e questo
probabilmente per fare l'occhiolino a chi il computer lo usa per lavoro e che
non ne vuole sapere piu' di tanto. Ubuntu e' probabilmente una distro che sta
davanti in questo senso. Ma non mi stupirei se diventasse la regola avere
distro senza i pacchetti sviluppo e magari un edizione developers a parte.

										__vroby__

--
Legge di Panzini:
	L'abitudine di vedere sempre una faccia ha per effetto