[TiLUG] Serve X di Kubuntu non parte piu!!! Aiuto :(

DarkMaster darkmaster@email.it
Mer 23 Ago 2006 09:52:57 CEST

Ciao Ragazzi, spero qualcuno di voi possa darmi una mano....
Oggi ho acceso il mio PC con Kubuntu e temo abbia scaricato un
aggiornamento del Serve Xorg perchè dopo il riavvio Kubuntu si è
fermato, schermata blu, "impossibile avviare Xorg, vuoi vedere
l'output?" e poi "Xorg verrà ora disattivato". Insomma, non parte
nemmeno gdm... (Non sono ciuco ciuco, uso gdm per caicare compiz, ho
seguito un howto che consigliava di usare gdm al posto di kdm...)

L'unica cosa che ho provato a fare da testuale è stata loggarmi (E
fin qua.. :) e poi ho provato a fare startx ed il problema sembra sia
che dice che non trova un display! Ho provato a caricare aptitude per
fare un update sperando che nel frattempo avessero rilasciato una
versione corretta del pacchetto xorg che mi ha scombinato il display
ma nulla, aptitude proprio non riesco ad usarlo. Complicatissimo
direi, non capisco nemmeno che voglion dire le schermate che mi
rpesenta! Ad esempio, ci sono delle parole in cima allo schermo ma
non essendoci mouse, non posso andare su quelle parole e cliccarle!
L'unica cosa che riesco a fare è premere le lettere relative ai
comandi con q: quit e così via.

Insomma, non so nemmeno come fare un update da testuale!! Qualcuno mi
aiuti, per favore, avete mai avuto un problema del genere? Che posso
fare? Grazie mille intanto,

Luca

 Grande Offerta di Benvenuto Cassine di Pietra:
* 36 bottiglie di ottimo vino veneto direttamente a casa tua!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid923&d#-8