[TiLUG] GCC - Cross Compilazione su Ubuntu

Marco Cabizza marco@autistici.org
Sab 2 Dic 2006 16:41:12 CET

Il giorno sab, 02/12/2006 alle 13.35 +0100, Matteo Pasotti ha scritto:
> 2006/12/2, Nanomad <condellog@gmail.com>:
>         Spero di darti una mano:
>         http://people.debian.org/~debacle/cross/
>
> Lo avevo trovato pure io ;)  Si è molto valido, il punto è [vedi
> sotto]
>

>         E' per debian..ma come vedrai è moooolto generico. La guida si
>         riferisce ad arm, ma credo valga pure per mips
>
> che la procedura è simile, ma per arm c'è già tutto nei repository
> mentre per mips no :(   e volevo evitare di ricompilare tutto.
> O almeno,ci sono le binutils-multiarch ma vanno in conflitto con altri
> [...]

	Premesso che sono totalmente ignorante in materia, se devi farlo una
volta in modo che "o la va o la spacca" puoi benissimo usare alien.
L'importante è che se ti ritrovi a dover fare più volte cose simili non
sia un'abitudine ( anche perché considera il fatto che potrebbe creare
conflitti con pacchetti già esistenti ). Comunque fra gli sviluppatori
Debian non ci son solo sprovveduti come me ma anche gente che quando
vengono trovati errori di compilazione provano a crosscompilare i
pacchetti, quindi magari posso chiedere a qualcuno.

Ciao
~marco