[TiLUG] Rilasciato TheOpenCD Edizione Italiana 3.2

Marco Cabizza marco@autistici.org
Dom 3 Dic 2006 16:40:21 CET

Ciao,

> non semba che questa iniziativa sia direttamente legata a linux, ma la
> trovo comunque una gran bella cosa per il mondo opensource!

	Mi pare avessero fatto una distribuzione simile i Verdi - pure se in
campagna elettorale :)

> dovremmo fare in modo che tutti i piccoli negozi di computer (con le
> grandi catene e` piu` difficile) forniscano cd simili (e/o preinstallino
> direttamente i software) per ogni pc venduto o ad ogni cliente che
> chiede di avere office o photoshop piratato (ovviamente, visto che gli
> amici chiedono sw piratato anche a noi, anche noi dobbiamo fornire
> questi sw alternativi anche per windows)

	Non so, questo genere di campagne m'è sempre parso un po' troppo
sull'indottrinamento più che altro, ovviamente in minor misura che la
solita "meglio un desktop simile a windows così il cambiamento è
indolore", però siamo _veramente_ convinti che ciò porterà a qualcosa ?

> se si riuscisse a convertire anche solo il 50% del software PIRATA in
> software opensource (comunque gratuito per l'utente), probabilmente
> molti formati (penso a doc, xls, ppt, per esempio) verrebbero
> "downgradati" dallo status di "standard de-facto" a quello di "una delle
> possibilita`", aprendo veramente il mercato perche` i privati, le
> aziende e le pubbliche amministrazioni possano poi scegliere il prodotto
> che ritengono migliore in baso alle caratteristiche richieste ed al
> budget disponibile.

	Non penso che nessuno richiederà la disponibilità di formati
OpenDocument se continuano ad avere OpenOffice e Microsoft Office
coesistenti nel proprio computer, visto che son sicuro che nessuno
eliminerà Office, dopotutto il software piratato è ancora comodo :)

> mi sorge un dubbio: questa mail e` arrivata sulla mailinglist perche`
> TiLUG e` in qualche modo legata a open@polito ed ha quindi accettato di
> ricevere la loro newsletter, oppure questi nostri amici di torino sono
> caduti nella trappola della pubblicita` facile che il mondo chiama spam?

	Sicuramente avevano una lista delle email dei LUG.

Ciao
~marco