[TiLUG] Vmware Player con winXP come guest

Darkmaster darkmaster@email.it
Sab 16 Dic 2006 14:02:33 CET

> (forse su google non hai cercato i termini giusti)

Mi sa di si, ho cercato
share files linux vmware player
e altre cose simili ed ho trovato guide per usare samba. L'ho fatto
ma come ho scritto, windows non mi fa accedere al gruppo di lavoro,
maledetto... temo sia una cosa da configurare proprio dentro windows
virtuale!

> una volta che hai un'interfaccia di rete virtuale sul tuo computer
> puoi
> farla comunicare con il sistema virtuale configurandola opportunamente

La Scheda di rete ce l0ho già, adesso provo i link che mi avete dato.
grazie mille! Ciao,

Luca D.M.

P.S.:

> se vuoi che il sistema virtuale possa andare su internet devi
> configurarlo come nat.. (ma credo che tu possa ottenere la stessa cosa
> lavorando su IPtables e usando il bridged)

Non ci tengo a fare andare windows su internet! :) Chi sa perchè...
se riesco, preferirei evitare deltutto che quel sistema incontri la
rete.