[TiLUG] domanda stupida su ifconfig

massimo schiavetta massimo.schiavetta@gmail.com
Gio 21 Dic 2006 16:22:55 CET

> devo dire che la tua soluzione è molto bella ma una cosa non mi è chiara ,
> perchè dici di non volor saturare la rete ? e contare solo quelli liberi ?

perche` come al solito non leggo bene le cose e parto per la tengente
di testa mia...
ti ho riscritto una getione errore mentre tu volevi generare l'errore
per verificare la *tua* gestione  errore che hai gia` :)

>  la parte di asseganzione e gia risolta e funziona benissimo, e la parte di
> gestine errore che sto cercando di testare e l'unico caso che non riesco a
> provare è appunto l'esaurimento degli indirizzi ma comunque penso che forse
> l'unica cosa da fare è provare a ripetizione, cioè far girare più script
> fino a quando ifconfig si incarta o ottengo un bel crash di sistema:)

si, l'unica mi sa che e` quella, a questo punto ti tocca tornare al
discorso di prima, ovvero quanto indirizzi virtuali puoi generare
qui c'e` uno che dice di usare fino a 300 indirizzi, prova a dare un'occhiata:
http://www.uwsg.iu.edu/hypermail/linux/net/9712.3/0053.html

ciao
m.