[TiLUG] Ridurre rumore

Matteo Piva matteo@knob.it
Mar 14 Feb 2006 10:51:02 CET

vroby ha scritto:

> Ciao Daniel la cosa interessa anche me dato che probabilmete quando si
> degneranno di dare l'adsl anche a noi di Linarolo penso faro' un mini server
> multiuso...
>  ma stavo pensando: non puoi meterlo in un altra stanza che ne so in uno
> sgabuzzino o in sottoscala. Per tanto silenzioso che lo rendi sentirai sempre
> un po' di rumore per non parlare del calore generto. Adesso non da fastidio
> ma quest'estate.....

Vi assicuro che non si sentirà affatto un pò di rumore, se sistemato
adeguatamente.

Per undervoltare le ventole a 5V è sufficiente collegare i cavi ROSSO e
NERO delle ventole medesime ad un ROSSO e NERO qualsiasi uscenti
dall'alimentatore. Normalmente sono collegati a GIALLO e NERO, con una
differenza di potenziale pari a 12V.

--
Matteo Piva (Mystic