[TiLUG] wireless & università

Matteo Pasotti matteo.pasotti-lnux@poste.it
Gio 23 Feb 2006 22:29:28 CET

Luca ha scritto:

>Sinceramente non so, penso che non sia quello il problema però, perchè
>anche stando sotto l'ap non cambia niente.

Purtroppo questo succede anche con windows a molti i quali hanno la
scheda integrata.
Da quanto mi risulta sono gli ap dlink a dare problemi con le schede non
dlink, difatti io con windows + dlink vado bene... altri senza dlink no.
Gli ap linksys invece pare funzionino perfettamente con tutte le schede.
Linux su un acer centrino mi da lo stesso problema che denunci tu.
Io non ho usato ndiswrapper, ho usato la suse 10 (sull'acer) che se non
ricordo male aveva già integrato nel kernel le patch per il driver
ipw2200bg (se non mi sbaglio).
Questa è la mia esperienza. Spero ti aiuti ad arrivare ad una conclusione.

>ciao e grazie
>Luca

ciao
--