[TiLUG] Help 1.0

mark.century.2000 mark.century.2000@gmail.com
Ven 6 Gen 2006 20:40:49 CET

Matteo Pellegrinuzzi ha scritto:
> Ho qualche domanda da sottoporvi:
> 1-qualcuno è in grado di fornirmi una distribuzione su cd rom (non dvd)
> live che comprenda un software per il montaggio video non lineare e
> altri programmi per funzioni video e masterizzazione?
> il resto dovrebbe essere ridotto all'osso (al massimo Gimp e un
> programma di viseoscrittura).
> 2-esiste una distribuzione che abbia al suo interno tutto il necessario
> per foto e video da usare in maniera semi-professionale?

Tempo fa su una rivista (Linux Magazine di ottobre 2005) c'era Agnula
DeMuDi, una distro dedicata al multimedia, prova a cercarla in rete, se
non disponi di una connessione veloce ti passo la iso.

> 3-come si istallano i programmi in linux? Ho provato a seguire le
> istruzioni delle riviste, ma ci si mette sempre qualche errore.

Bhè dipende se provi ad installare dai sorgenti gli errori potrebbero
dipendere dalla mancaza di software richiesto per la compilazione, puoi
essere più chiaro in merito ad errori e distro che stai usando?

> Per ora basta. Ringrazio chi mi potrà aiutare e sarà lieto di fornire il
> mio aiuto al gruppo.
> mi sto approcciando a Linux e ne sono soddisfatto, ma non sono ancora
> riuscito a superare questi problemi.
> Grazie

Non farti problemi, nessuno è "nato imparato", l'importante è avere
voglia di imparare e non scoraggiarsi.

e cmq benvenuto nel mondo GNU/Linux!

Saluti
Gianluca