[TiLUG] Help 1.0

Nanomad condellog@gmail.com
Ven 6 Gen 2006 18:34:55 CET

1-2) Prova Dyne::Bolic, sembra fatta apposta per te...In realtà è nata
come distro live, ma è facilmente installabile su HD. Se hai una
connessione internet lenta, la posso scaricare io e poi darti il CD

3) Per i programmi, o usi i pacchetti compilati per quella distro
(debian=deb, mandriva&fedora=rpm, per esempio), oppure devi compilare
i sorgenti. E' ovvio che con i pacchetti è tutto molto più facile. Con
debian, ad esempio, puoi cercare un software nei repository apt
facendo apt-cache search nome e poi apt-get install pacchetto. Se
invece hai un file .deb, allora fai dpkg --install nomefile.deb. Per i
sorgenti, di solito c'e un README che spiega tutto. Fai sempre
attenzione ad avere tutti i pacchetti di sviluppo necessari...

--
Currently Running:
Debian "Etch" (Testing) on Desktop PC (P4 1.4Ghz)