[TiLUG] Incontro IPSIA: riassunto

Davide dg@linux.it
Mar 10 Gen 2006 15:58:33 CET

Jvonne Rampoldi wrote:
> Folks, vi allego una possibile traccia del mio talk (o di chi lo vuole
> fare, senza problemi).
>
> Non ho ancora sistemato la parte grafica, per ora mi interessa il
> contenuto.
>
> I punti su cui ho dei dubbi sono i seguenti.
> - Pagine 5 e 6, siccome non si possono elencare tutte le distro Linux
> qualcuno ha qualche distro preferita che vogliamo mettere in elenco o
> togliere dall'elenco.
hmm dunque mandrake non esiste pių e si chiama mandriva[1] (iirc) mentre
per le distribuzioni pui includere questo[2] url che presenta un semplice
form di ricerca per distribuzioni "consone" alle proprie richieste. Facci
un giro se vuoi citarlo cosė sai bene cosa dire, io non l'ho mai
utilizzato.

> - Pagine 19 e 20, qualche informazione se qualcuno ha voglia di
> documentarsi con un libro, una rivista o un link. Mancano soprattutto
> riviste e link.
Per quanto riguarda agli appunti informatica libera, esiste un url[3] un
po' pių facile da ricordare. Aggiungerei come i link gli howto[4] facendo
presente che ne esistono traduzioni in italiano (sempre sul sito).

Per quanto riguarda invece le riviste, per uno alle prime armi una rivista
qualsiasi che si trova in edicola va benissimo. Come si suol dire "tutto
fa brodo" :). Personalmente mi sono trovato bene agli inizi con Linux
Magazine[5], Linx&C[6] e Linux Pratico[6]. Forse tra le tre quella che
preferivo era Linux Pratico.

> Propongo di aggiungere nelle prime pagine una la presentazione del TILUG
> di Pavia.
Se esiste un talk a riguardo direi di no, a meno che non fate delle slide
uniche.

Ciao
D.

1. http://wwwnew.mandriva.com/