[TiLUG] Incontro IPSIA: riassunto

Davide dg@linux.it
Mer 11 Gen 2006 14:44:54 CET

Jvonne Rampoldi wrote:
> (seguendo i preziosi consigli di Davide!) E' ancora povera, secondo me,
> la penultima pagina N° 21 quella con i "link utili", quindi se qualcuo
> ha qualche idea la completiamo.
vediamo qualche link che ho nei bookmark

http://www.gnu.org/
http://gnuwin.epfl.ch/
http://www.kernel.org/
http://www.justlinux.com/
http://www.linux-on-laptops.com/
http://www.debian.org/ (anche www.it.debian.org)
http://www.debianizzati.org/
http://themes.freshmeat.net/
http://www.kde.org/
http://www.kde-look.org/
http://www.gnome.org/

Non ho incluso quelli strettamente relativi alla documentazione, e come al
solito ti consiglio di farci un giretto prima di includerli.

Nella slide 11, quando parli di kde usi il termine "grezzo" che è un po'
troppo negativo. Per quanto io utilizzi da qualche mese gnome (prima usavo
xfce4), ho usato prima ancora per circa un anno kde. Devo dire che anche
se la grafica non mi piaceva molto l'ho trovato più fornito di pacchetti
che non gnome (comunque mia impressione). Prova a vedere se riesci a
trovare qualcosa che sostituisca il grezzo (evitiamo le guerre di
religione :))

Nella slide 13, dici che FireFox e similari si scaricano da internet ma è
anche possibile ordinare un cd[1] direttamente alla mozilla foundation e
viene spedito anche in una confezione molto accattivante, oppure per chi
non ha la connessione larga, il TiLUG è sempre a disposizione ;)

> Stamane ho sentito telefonicamente la mamma di Nanomad, prof.
> dell'IPSIA, mi ha detto che la scuola si sta organizzando per ospitarci
> in laboratorio questo venerdi' (in linea di massima al pomeriggio non
> oltre le ore 17) per fare tutte le prove tecniche che vogliamo. Io le ho
> gia' anticipato che venerdì ci sarò.
Non credo che ci sarò in quanto lavoro :)

Ciao
D.

1. http://store.mozilla.org/product.asp?code=MZ80006&catid=1