[TiLUG] Re: Digest di Tilug, Volume 2, Numero 12

Simone bube65@yahoo.it
Gio 12 Gen 2006 19:22:26 CET

Message: 3
Date: Tue, 10 Jan 2006 10:21:08 +0100 (CET)
From: "Davide" <dg@linux.it>
Subject: Re: [TiLUG] Re: Digest di Tilug, Volume 2, Numero 10
To: "Simone" <bube65@yahoo.it>
Cc: tilug@lists.linux.it

Simone wrote:
> Ok...Allora allego una bozza del LOGO...Premetto che ho intenzione di
> aggiungerci parecchie cose (purtroppo fino ad ora ho dovuto
accontentarmi di
Aspetto a pubblicare o pubblico questa versione?

> un'immaginetta relativa a Linux (pensavo al simbolo di Debian, ma poi sono
> giunto alla conclusione che era troppo specifico, quindi ho optato per
> Tux)
Anche io penso che sia meglio tux.

> e qualche simbolo che rappresenti Pavia (ad esempio la Minerva, il Ponte
> oppure lo stemma di Pavia)...So che avrei fatto meglio a non inviarlo
io nella mia versione[1] ho usato lo stemma di pavia (non del comune) con
il perimetro della provincia.

> ora...Ma preferisco farlo in modo che così possiate darmi qualche dritta o
> suggerimento...Grazie
Beh, un suggerimento che posso darti è che i colori non centrano molto con
quello che sembra sarà il colore del sito[2]. I colori sono ancora un po'
da calibrare. Li preferisco un po' più pastello che stanca di meno la
vista ma rimarranno comunque sul giallino/rossiccio.

Vero anche che se fai le cose con gimp e tieni i layer, cambiare i colori
non richiedere molto lavoro.

Ciao
D.

1. http://pavia.linux.it/logocontest/images/davide-web00.jpg
2. http://pavia.linux.it/template.html

Ok...Grazie innanzitutto per la dritta dei colori...Provvederò direttamente
nella versione "definitiva", mi inventerò qualcosa per adeguarli in modo che
non risultino un pugno nell'occhio (l'unica cosa che mi piacerebbe mantenere
è minibandiera al termine della T)! ;-) Per quanto riguarda la pubblicazione
lascio a tuo giudizio...Se ti sembra opportuno fallo pure specificando
magari che non si tratta di una versione definitiva. Beh mi metto al lavoro!
                                                    ciao e grazie
                                                                        .:EL
DIABLO:.

P.s. Complimenti per il sito!