[TiLUG] iMac intel vs iMac PPC...

edoardo [G5] g5@h2osoft.org
Gio 19 Gen 2006 07:02:43 CET

Il giorno mer, 18/01/2006 alle 23.21 +0000, Daniel Galeazzo ha scritto:
> Intendevo che non ha alcun valore perchè nessuno mi da la garanzia che
> quelli siano veri mac x86, nessuno mi da la garanzia che ci abbiamo
> messo tonnellate di servizi all'avvio,

Per quale motivo avrebbero dovuto farlo...?!

> non abbiamo nessun resoconto
> tecnico.

Beh... è li da vedere il tempo che ci mette

> Potrei farlo pure io, ci attacco un monitor apple al mio pc e
> dico che è un x86 ufficiale apple. Chi sono questi?
> E' un pc mac
> ufficiale quello? E' una versione di testing?

Hai mai visto un iMac x86 Testing? Massimo c'è il developed kit della
Apple uscito circa un anno fa che era un Power Mac.

> A me sembra tanto una di
> quelle "puttanate", se mi permettete il termine, giusto per
> "sputtanare", se mi permettete pure questo, la scelta apple.

Ripeto: Perchè dovrebbero farlo?

> Poi IMHO, parlando di specifiche tecniche,  ritengo trascurabile il
> tempo di avvio, sinceramente se il ppc ha a suo favore solo la
> velocità del processo di booting

Io non so se i nuovi iMac siano lenti solamente nel tempo di boot, di
sicuro non è un bel biglietto da visita.

> allora obbiettivamente mi sembra
> meglio un pc. Il fatto che il paragone sia stato fatto solo su questo
> aspetto mi fa pensare ancora più male.

G5 aka Edoardo Ferri

     .-.
     /v\    L   I   N   U   X