[TiLUG] Linspire VS Ubuntu: problemi assortiti :)

DarkMaster darkmaster@email.it
Mar 4 Lug 2006 08:55:55 CEST

Il giorno 03/lug/06, alle ore 19:13, Nanomad ha scritto:

> Bene.. 1 problema in meno...
> Ora passiamo al multimedia (+ qualche altra cosa carina ;) )
> Ci serviremo di uno scritpt, automatix, che semplifica di molto le
> cose
> 1) apri un terminale
> 2) sudo kate /etc/apt/sources.list
> aggiungi questa riga in fondo al file
>
> deb http://www.beerorkid.com/automatix/apt dapper main
>
> salva ed esci da kate
>
> 3) wget http://www.beerorkid.com/automatix/apt/key.gpg.asc
> 4) gpg --import key.gpg.asc
> 5) gpg --export --armor 521A9C7C | sudo apt-key add -
> [...]

Bene, funge veramente tutto. A questo punto, direi ciao ciao a
Linspire. Questa di Kubuntu era una installazione di prova. Adesso
reinstallo formattando tutto il disco di Linspire e di quella di
prova, le fondo in una e lascio solo Kubuntu e Windows XP che
purtroppo serve sempre. Grazie mille, direi che Ubuntu ha fatto passi
da gigante risp. all'ultima volta che l'ho visto. Queste le cose che
mi hanno convinto:

1) La grafica è addirittura meglio di Linspire visto che quest'ultimo
nn è aggionrato da troppo tempo
2) Non c'è il CNR ma posso sempre accedervi da web normalmente,
vedermi i vari software e poi installarmeli su Kubuntu...
3) Kubuntu non ha una lista di software sconfinata come quella del
CNR ma ormai posso fare a mano anche qualcosina.
4) l'USB mi va una scheggia, con Linsprie è sempre in stallo
(Problema Kernel vecchio)
5) Kubuntu è open e free :)
6) Nond evo pagare un abbonamento al CNR anche se costava pochissimo
7) La risoluzione video è straordinaria, con Linsprie,a nche settando
a 1200x... non sembrava niente di più che 1024, non so perchè
8) Kernel aggiornato = Posso usare finalmente la versione open di
Xara LX!!!!!!
9) Non devo sbattermi troppo per renderlo usabile dal punto di vista
media
10) Cose spettacolo come taskbar v2 e Crystal Visual Style sono già
installate! Pazzesco! Uns acco di passaggi in meno da fare risp. a
Linspire
11) La scheda wifi funziona perfettam,ente asenza dover fare strani
trucchetti col pulsante all'avvio!
12) Incredibile ma vero, anche la batteria va da DIO SUBITOOOOOOOO!
Spettacolo il risparmio energia, finalmente....
13) Il sonoro sembra essere perfetto e non da alcun problema.ù

In definitiva, Kubuntu per un utente medio ignorante è veramente
meglio. Trooooppo meglio. Meno male che ho provato. Grazie mille a
Linspire per avermi fatto conoscere Linux, con Kubuntu e senza aiuto
di terzi non avrei potuto farcela. Per un Newbie assoluto è ancora
meglio linspire, ma per un breve periodo <= a un annetto. Ora posso
camminare da solo conq ualche aiuto degli amici! Ciao Linspire!!!

Luca

 Ascolta tutta la musica che vuoi gratis!
* Clicca su www.radiosnj.com
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midQ76&d=4-7