[TiLUG] Montare files immagine tipo .iso ecc...

gi0@autistici.org gi0@autistici.org
Mer 5 Lug 2006 16:45:59 CEST

Quoting DarkMaster <darkmaster@email.it>:

> Ciao ragazzi, ho fatto una ricercozza con google ed ho guardato nei
> forum ubunteschi ma non trovo nessun programma per montare i files
> immagine dei CD o DVD. Insomma, un frontend, lo so che si puņ fare
> col comando Mount opportunamente usato da console.

   mount -o loop file.iso /mountpoint

non e' troppo complesso e puo' essere eseguito solo da root

per quanto riguarda eventuali GUI credo che tu possa usare file roller
di gnome
che normalmente viene usato da nautilus.

navighi il filesystem con nautilus clicchi sulla iso, lui tela apre con
fileroller e ti permette di navigarla...

credo ci sia un analogo metodo anche per kde, ma non ne ho idea

ciao
gizero