[TiLUG] Montare files immagine tipo .iso ecc...

Marco Cabizza mc@newglobal.it
Mer 5 Lug 2006 16:41:13 CEST

Il giorno mer, 05/07/2006 alle 15.58 +0200, DarkMaster ha scritto:
> Ciao ragazzi, ho fatto una ricercozza con google ed ho guardato nei
> forum ubunteschi ma non trovo nessun programma per montare i files
> immagine dei CD o DVD. Insomma, un frontend, lo so che si può fare
> col comando Mount opportunamente usato da console. Voi sapete nulla
> in merito? Esiste una utility che renda il tutto meno verboso? Si
> tratta solo di una comodità per non dover riscrivere tutto ogni volta
> o fare un copia incolla noioso del testo... ciao a tutti,
>
> Luca

# mkdir /mnt/iso
# mount /percorso/verso/immagine.iso -o loop /mnt/iso

ovviamente una volta che il primo passo lo fai non lo fai più. ed è
anche meglio di un frontend, visto che si tratta di un solo comando

a nos intendere
~marco