[TiLUG] DVD/CD Non si monta.

DarkMaster darkmaster@email.it
Ven 7 Lug 2006 10:08:21 CEST

Ciao raga, ho provato a googolare ma non trovo nulla. Non mi si
monmta il CD, da un problema al fstab. Che non era tanto funzioante
fin dal principio visto che avevo problemi con le partizioni. Iop in
fondo ho questa riga relativa al CD/DVD.

/dev/hdb		/media/cdrom0	udf,iso9660	user,noauto	0	0

Quando monto mi da questo errore:

----------
could not mount device
the report error was:
(mntent): warning: no final newline at end of /etc/fstab
mount: block device /dev/hdb is write-protected, mounting read-only
mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/hdb
missing codepage or other error
--------

la cosa strana č che se monto "mano" cosė:
sudo mount /dev/hdb /media/cdrom0
il tutto funziona correttamente. Come faccio a settare bene
l'automatizzazione del montaggio? Mi dite cosa avete voi nel vostro
fstab al CD che magari aiuta? Grazie mille in anticipo,

Luca

 Scegli il tuo canale musicale con un click!
* Entra in www.radiosnj.com
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midQ78&d=7-7