[TiLUG] LinuxDay 2006

mark.century.2000 mark.century.2000@gmail.com
Gio 13 Lug 2006 08:25:57 CEST

2006/7/12, Marco Cabizza <mc@newglobal.it>:

> Io piuttosto baserei tutto il Linux Day con dimostrazioni su Ubuntu,
> tipo, talk sul filesystem, su come fare certe cose su Linux, etc.,
> usando una sola distribuzione. Alla fine non bisogna fare i gelatai, ma
> bisogna dare una dimostrazione pratica, e Ubuntu è la distribuzione
> migliore perché "tutti ne sentono parlare", perché "è gratis e libera e
> umana", etc.

Premesso che odio le guerre di religione, vorrei solo ricordare che al
Linux Day dello scorso anno l'unica distro che si avviava su un
portatile con dischi SATA è stata la SLAX, ubuntu si bloccava al boot;
avere una sola distro e focalizzare il Linux Day su quella imho non è
giusto, allora chiamiamolo ubuntu day.
Ovviamente difendo la distro che uso, da slackwarista su ubuntu e
derivate non mi trovo, preferisco SUSE per i niubbi; mi rendo conto
che ad un niubbo non si può proporre una Slackware o una Gentoo, però
è anche vero che SUSE la si vede anche sugli scaffali al supermercato,
la versione OSS è pienamente Open Source e Free Software, non ha
nemmeno un codec per gli mp3 per esempio.

tutto sempre imho

Saluti
Gianluca

mark.century.2000