[TiLUG] LinuxDay 2006

davide dg@linux.it
Gio 13 Lug 2006 09:09:52 CEST

mark.century.2000 wrote:
> Premesso che odio le guerre di religione, vorrei solo ricordare che al
> Linux Day dello scorso anno l'unica distro che si avviava su un
> portatile con dischi SATA è stata la SLAX, ubuntu si bloccava al boot;

Lasciamo perdere i casi strani di portatili con SATA. Quanti ce ne
saranno al mondo, 1, 2? :) In caso di casini in laboratorio ci arrangiamo.

Rispondo a questo messaggio per non dover mandare 80 mail.

Ritengo che la migliore forma di governo sia la monarchia, percui adesso
mi eleggo a despota ed impongo il mio volere. Se poi non vi va bene
farete un golpe :)

1. Si incomincia con un talk introduttivo sulle distribuzioni linux
(Linux per tutti i gusti). In questo si snocciolano le principali
distribuzioni con i relativi pro e contro. Per chi sono più indicate
ecc, ecc. Termina dicendo che in laboratorio siamo disponibili per
_provare_ ad installare qualsiasi distribuzione venga richiesta. Durata
prevista 30minuti, max 1h.

2. Segue il talk su ubuntu che inizia introducendo il fatto che ne
esistono diverse versioni ed enuclea le principali dicendo che per
praticità ci si focalizzerà solo sulla versione "standard" con gnome che
è indicata alla maggior parte del pubblico.

3. I talk tecnici *vanno* fatti. Personalmente trovo interessanti quelli
riguardanti i deb e mono (sarà che di professione faccio
l'analista-programmatore?).

4. Ne segue che "ubuntu e le sue varie distribuzioni" viene eliminato
dal wiki in quanto aggregato al punto 2.

5. Ne segue che finiamola di fare pseudo-flame su voglio parlare di
ubuntu, kubuntu ed amenità simili. Meglio portare una distribuzione
sola. Fosse per me Debian ma sono il primo a dire che è poco adatta ad
un novellino. Direi che ubuntu è un buon compromesso.

pace, amore e fratellanza
Davide "il superbo" :)