[TiLUG] LinuxDay 2006

Daniel Galeazzo hendrixiano@gmail.com
Gio 13 Lug 2006 13:20:23 CEST

davide ha scritto:

> [...]
> (Linux per tutti i gusti). In questo si snocciolano le principali
> distribuzioni con i relativi pro e contro. Per chi sono più indicate
> ecc, ecc. Termina dicendo che in laboratorio siamo disponibili per
> _provare_ ad installare qualsiasi distribuzione venga richiesta. Durata
> prevista 30minuti, max 1h.
>
> 2. Segue il talk su ubuntu che inizia introducendo il fatto che ne
> esistono diverse versioni ed enuclea le principali dicendo che per
> praticità ci si focalizzerà solo sulla versione "standard" con gnome che
> è indicata alla maggior parte del pubblico.

Direi che su questo siamo tutti d'accordo.

> 3. I talk tecnici *vanno* fatti. Personalmente trovo interessanti quelli
> riguardanti i deb e mono (sarà che di professione faccio
> l'analista-programmatore?).

Lo ritengo anche io, specialmente quello dei pacchetti, ho parlato su
IRC con Marco che ha pacchettizzato qualche pacchetto Gnome per Debian
unstable quindi mi pare più che interessante seguire il suo talk. Anche
quello di C & GTK mi piace.

> 4. Ne segue che "ubuntu e le sue varie distribuzioni" viene eliminato
> dal wiki in quanto aggregato al punto 2.

Mi trovo anche qua d'accordo.

> 5. Ne segue che finiamola di fare pseudo-flame su voglio parlare di
> ubuntu, kubuntu ed amenità simili. Meglio portare una distribuzione
> sola. Fosse per me Debian ma sono il primo a dire che è poco adatta ad
> un novellino. Direi che ubuntu è un buon compromesso.

Quindi ritieni di non utilizzare Kubuntu?

> pace, amore e fratellanza
> Davide "il superbo" :)

Amen

- --