[TiLUG] Linspire

Marco Cabizza mc@newglobal.it
Ven 9 Giu 2006 22:10:16 CEST

Il giorno ven, 09/06/2006 alle 21.43 +0200, Matteo Pasotti ha scritto:
> E non credo molto in cose del tipo "manteniamo un aspetto grafico simile per
> non devastare la mente di chi decide di cambiare", visto che chi decide di
> cambiare, vuole cambiare ;)

Concordo.

E riguardo a:

Il giorno ven, 09/06/2006 alle 21.27 +0200, DarkMaster ha scritto:
> Scusa, ma quindi sta sul bip perchè costa? Ma onestamente credo che
> valga quello che costa. E comunque non è che costi perchè son [...]

Stiamo parlando di due cose diverse. Io intendevo "libero", non gratuito.

> anzi, molto facile per essere una distro Linux. Il fatto è che non ha
> CNR. Click And Run. Insomma, Linspire ha sto servizio meraviglioso
> tramite il quale cerchi in internet tra una sconfinata libreria di
> migliaia di software gratuiti e opensource tra i quali solo [...]

Per quanto riguarda la comodità sono opinioni... Click N Run è comodo a
discapito di varie cose (ti blinda su un ambiente e non é velocissimo a
caricare), mentre apt - secondo me - con i vari frontend non ti blinda
da nessuna parte, che sia riga di comando, ncurses, GNOME, etc.

Sarà che nel pLUGS noi consigliavamo sempre Ubuntu per la comodità, ma
quando si parla di Linux il fattore "software libero" non è secondario.

E poi, per continuare il discorso di Matteo, se "chi vuole cambiare"
avesse assolutamente bisogno di un ambiente _simile_, nessuno
comprerebbe mai un Mac se non chi ne ha sempre avuto uno :)

Ciao
~marco