[TiLUG] Configure MySql Innodb mode

davide dg@linux.it
Mer 14 Giu 2006 14:02:36 CEST

Luigi Santangelo wrote:
> La distribuzione che ho montato (sia sul laptop che sul desktop) è la
> Mandriva 2006 sulla quale ho installato MySQL 5.0.22.

Il reply in lista.

Non conosco Mandriva. L'unico contatto che ho avuto con questa
distribuzione è la prima installazione linux che ho fatto. Dopo che si
era installata da sola e non avevo imparato niente, l'ho rimossa per
passare a Debian.

Comunque il ragionamento dovrà essere grosso modo lo stesso.

Fai il backup di tutti i tuoi database[1].

Rimuovi tutti i pacchetti MySQL che hai installato. In debian per fare
le cose per bene c'è il comando aptitude purge <nome-pacchetto>. Insomma
usa il comando che ti rimuove anche tutti i file di configurazione.

Controlla ed eventualmente rimuovi ogni file di configurazione.
Dovrebbero essere in /etc/qualcosa.

Rimuovi tutti i database, dovrebbero essere in /var/qualcosa.

Controlla ed eventualmente rimuovi gli script di esecuzione del demone.
In debian è /etc/init.d/mysql controllando di rimuovere anche i link al
demone nei vari livelli di startup (non ricordo il nome della directory).

Riavvia la macchina e controlla che tutto funzioni. Se tutto parte
decentemente controlla che non ci sia mysql in esecuzione (possibile?).
Lo fai con un ps aux | grep -i mysql.

Se tutto è a posto reinstalla mysql ed incrociamo le dita :)

Ciao
D.

1. mysqldump