[TiLUG] tcpa

vroby __vroby__@libero.it
Mer 14 Giu 2006 15:02:50 CEST

> Beh, se è vero che il tcpa blinderà tutto e non sarà più possibile far
> funzionare software piratato e quindi si potranno solo comprare i
> programmi, gran parte degli utenti finali si muoverà dove non dovrà
> spendere nulla (o quasi).
>
> Quale è l'unico altro sistema operativo stabile e quasi completamente
> gratuito attualmente in giro? :)

Allora cominciamo a ragionare:

1) chi sta ideando il tcpa e' un consorzio di tutto l'hardware (non e' che
teoria l'hardware libero e asus la piu importante ditta fuori dal consorzio
cambiera' bandiera appena si rendera' necessario oppure chiude) e di
praticamente tutta la parte commerciale del software. Non fatevi illusioni
cinesi. loro lo hanno gia implementato e stanno facendo da banco di
prova.....

2) lo scopo del tcpa reale e' quello di controllare economicamente e
politicamete le nuove tecnologie dell'informazione che sono la base della
nostra civilta' e lo saranno ancora di piu' con l'avvento delle
nanotecnologie e dei nuovi materiali. virus e software pirata possono essere
fonte di soldi e il tcpa non li blocchera puoi starne sicuro.....
Anche i bachi e l'interoperativita  tra i sistemi operativi non e' contemplata
anzi.......

3) l'attuale potere politico (tutto o quasi non una parte.....) vede di buon
occhio questo tipo di iniziativa perche garantisce quel'egemonia di potere
che la liberta democratica del software libero e della libera informazione
non controllata mette sempre in discussione.

4) uno dei presupposti fondamentali per il successo del tpca e' che non esista
alcuna alternativa.

5) l'introduzione di queste tecnologie avviene lentamente (le mie stime dicono
circa 15 anni). Lo scopo di questa lenta manovra (che e' iniziata nel 2000
circa con la registrazione on line obbligatoria di office) e' quella di far
percepire come "giusto" un'azione che di giusto non ha nulla.

6) E' possibile se non probabile che verranno eseguiti anche colpi di mano per
accelerare questo processo. mi aspetto imprese mirabolanti da parte di pirati
informatici che come risultato formeranno nell'opinione pubblica l'idea di
software libero = malviventi terroristi o peggio se esiste.....

7) la linea di Torvaldos (che qui ho piu' volte difeso) mi sembra chiara.
Visto che l'alternativa e' chiudere ed uscire dalla legalita' cerchiamo di
entrare e fare resistenza dall'interno del sistema perche da fuori ci
tagliano le gambe. In quest'ottica vanno viste le aperture al tcpa e sempre
in quest'ottica devono essere considerate le aperture a volte scellerate ai
grandi big del software/hardware.

queste sono le mie considerazioni aggiornate ad oggi

											__vroby__

--
Non si puo' giudicare un uomo se non si e' percorso almeno un km nelle
sue scarpe.