[TiLUG] Ciao a tutti, piacere Daniele

DarkMaster darkmaster@email.it
Dom 25 Giu 2006 20:26:22 CEST

> gli annunci che non li legga nessuno o no vengono pagati dagli
> sponsor fior di milioni!
> google è un marchio.. e la pubblicità migliore che si può fare è
> fornire servizi utili agli utenti.. così poi utilizzano anche
> quelli a pagamento..
>
> che cosa guadagna google a mettere a disposizione il motore di
> ricerca?

Sparo un paio di cavolate IMHO tanto per dirne una che magari è
utile. Lo so che non mi avete interpellato ma il discorso è
cominciato da una  mia mail, per cui ... :D
Concordo pienamente sul fatto degli sponsor. Sul sito che ho creato
per la mia squadra di Taekwondo ( www.taekwondopavia.net ) ho
attivato Adsense di google, se sapete cosa sia. Per tre motivi.

1) Mi da anche un utile strumento, la barra di ricerca con google nel
sito web.
2) Pur essendo un servizio gratuito che ti chiede solo di mettere
qualche pubblicità da qualche parte nel tuo sito (Io ho messo un
insieme di annunci in fondo ed il pulsante di Firefox in basso a
destra sotto il menu azzurro) ti paga ogni volta che qualche
simpatico clicca sui link o si installa firefox o fa delle ricerche
con la barra di google, ecc..
3) Se attivi adsense è molto più probabile che riesci a comparire
nelle ricerche di google.

Eppure il mio sito è semi sconosciuto! Cioè, solo gli appassionati di
arti marziali a pavia e dintorni potrebbero conoscerlo, oppure gli
appassionati di Taekwondo in generale. Mi sto sbattendo un sacco per
linkarmi ai siti famosi di Taekwondo proprio per quello!

Nonostante ciò, google mi paga attraverso gli sponsor per non fare
praticamente nulla. Quindi si, gli sponsor pagano veramente palate di
soldi per niente e non credo che qualcuno vada davvero a guardare gli
annunci in fondo al mio sito web perchè gliene importa qualcosa... :)

P.S.: Pubblicità occulta... andate a darci un'occhiata, l'ho fatto
tutto a manina (Disegni compresi, leggete in fondo alla pagina)
utilizzando NVU. Non sono pratico di codice html. Neanche mi
interessa impararlo. E se vi interessano le arti marziali fateci un
pensierino e venite a trovarci ;) eh eh eh... piccolo spazio,
pubblicità...

> è pieno di software closed source :D

è molto meno pieno di opensource...

> cripta anche con gmail, non è vietato...
> e comunque non puoi criptare gli indirizzi IP a cui tu accedi, puoi
> utilizzare un proxy se vuoi, sempre che lo trovi con protocollo
> criptato..
> quindi possono sapere che siti internet visiti
> non possono sapere il contenuto di quello che comunichi ma possono
> sapere a chi lo comunichi... vado avanti?

Ma scusa, ne.... non vorrei essere pignolo ma... cosa son tutte ste
robe micidiali da criptare che avete da nascondere?

> io sospetto che dove andrò a lavorare spiino le gmail.. così..
> perchè so che potrebbero farlo.. così ho deciso che non andrò mai a
> lavorare :D

Caspita, mi hai dato un motivo per smettere...
Ciauz,

Luca

 FENOMENALE! Da oggi puoi lavorare nel mondo della telefonia, incrementando i tuoi guadagni. Scopri tutti i vantaggi dell'offerta
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midS86&d%-6