[TiLUG] GPG? (era "Sabato 1 Luglio - Radio Aut")

Marco Cabizza mc@newglobal.it
Mar 27 Giu 2006 15:03:41 CEST

Il giorno mar, 27/06/2006 alle 11.46 +0200, davide ha scritto:
> Non ho capito. Quindi, assumendo che tu abbia esperienza, stai dicendo
> che firmare le mail con gpg "è male"?

No

> Nel caso in cui ho capito
> correttamente la tua frase, mi potresti argomentare?

La criptazione a chiave pubblica non è un meccanismo troppo semplice da
capire, quindi il senso è "se io non ho esperienza accetto per buono il
fatto che 'sia una buona cosa', stop, appena capisco cosa sia ne capisco
la vera importanza". Alla fine nessuno inizia ad usare pgp perché è uno
studioso della criptazione asimmetrica.

Almeno, per me non era così :)

~marco