[TiLUG] GPG?

davide dg@linux.it
Mar 27 Giu 2006 15:43:38 CEST

Marco Cabizza wrote:
> No

ok, avevo capito male :)

> La criptazione a chiave pubblica non è un meccanismo troppo semplice da
> capire, quindi il senso è "se io non ho esperienza accetto per buono il
> fatto che 'sia una buona cosa', stop, appena capisco cosa sia ne capisco
> la vera importanza". Alla fine nessuno inizia ad usare pgp perché è uno
> studioso della criptazione asimmetrica.

sarà, quando avevo letto articoli e libri a riguardo non mi era parso
poi tanto complicata (spiegata in soldoni ovviamente), quantomeno il
funzionamento, i concetti di base e l'utilità.

Il dubbio dell'effettiva utilità io l'ho sempre avuto ed approfitto di
questo thread per porre una domanda: «Quando firmo una mail
(gpg+thunderbird), cosa viene effettivamente firmato? Solo il testo?
Testo e data? Testo, data e destinatario?».

Ciao
D.

PS: sì, oggi non ho voglia di lavorare :)