[TiLUG] Help:problemi installazione

santangelo.luigi@tiscali.it santangelo.luigi@tiscali.it
Mar 16 Maggio 2006 18:24:49 CEST

Ciao,
innanzitutto non puoi installare una versione di Ubuntu a 64 bit su un
PC che ha una piattaforma a 32 bit. Prova a verificare l'architettura
del tuo processore, verosimilmente sarà a 32 bit.
Il problema della scheda video deriva dal non riconoscimento da parte
del sistema del dispositivo di output. Avviando il PC, loggati nella
shell con l'accout di amministratore e accedi al file di
configurazione
/etc/x11/XF86Config. Nella sezione dedicata al dispositivo video
dovrai
settare i parametri che si riferiscono alla tua scheda video. Ricordo
che c'è un comando che ti permette di farlo in maniera grafica, ma non
ricordo il nome. Te lo farò sapere al più presto

Luigi

portatile, e questo è un SOS nella speranza di una risposta da qualche
anima pia. ho un asus a6000kt con l' amd turion mt34 e l'ati mobility
radeon x1600. Ho provato ad installare ubuntu 5.10 versione a 64 bit e
non riesco ad installarla perchè mi da problemi quando arrivo alla fase
della "installazione del sistema base", fase che non riesce a
completare. riesco ad installare la ubuntu 5.10 versione 32 bit ma non
riesco a caricare l'interfaccia grafica.Ho provato la parsix
proveniente dalla kanotix ma ancora niente, neanche parte
l'installazione. Potete aiutarmi con qualche consiglio? devo cambiare
distribuzione o c'è qualche altra soluzione? purtroppo Pavia è un pò
distante da Bologna e quindi non potrò esserci giorno 20.