[TiLUG] vecchio imac

Giulio Canevari giuliogiuseppecarlo@interfree.it
Mer 24 Maggio 2006 21:24:27 CEST

Ciao,

mi hanno appena dato un imac, cerco di dare una descrizione molto alla
buona:

monitor integrato, colore semitrasparente e verdino con la mela.

Per spiegarmi č quello con il monitor che contiene l'hardware tipo
processore hd alimentatore ecc.

hd 4 giga

lettore cd rom, che da quanto ho provato non legge nulla ( non li legge
un mac i cd iso9660? ) , vuole inizializzare tutti i dischi che
inserisco in un formato prodos e con un cdrw non ci riesce.

ram non so quanta nč so come e se si espande ( se sono i moduli da 100
Mhz di epoca pentium2 o 3 riesco a ottenerne qualcuno ).

Presa di rete e di telefono ( gią ipotizzo che non andrą mai in internet
da solo usando linux :(  )

2 porte usb ( esistono modem usb 56k hardware? )

Se l'hd č ata, quasi provo a smontarlo e a fare un'immagine con dd con
il mio pc, tanto starą su un cd solo usando 7zip.

Il sistema operativo non č il mac os x ma non riesco a identificarlo con
precisione, comunque č limitatissimo come funzionalitą, credo sia un
8.qualcosa .

Secondo voi vale la pena tentare di installarci una distro linux ( cosa
che non ho mai fatto per sistemi diversi dai classici x86 e che perņ mi
incuriosisce ) ?

Grazie 1000.

Saluti,
--