[TiLUG] vecchio imac

Giulio Canevari giuliogiuseppecarlo@interfree.it
Gio 25 Maggio 2006 20:31:07 CEST

In data 24/05/2006 21:24 Giulio Canevari ha scritto:
> Ciao,

Progressi:
mac smontato e analizzato.

> lettore cd rom, che da quanto ho provato non legge nulla ( non li legge
> un mac i cd iso9660? ) , vuole inizializzare tutti i dischi che
> inserisco in un formato prodos e con un cdrw non ci riesce.
>
> ram non so quanta nč so come e se si espande ( se sono i moduli da 100
> Mhz di epoca pentium2 o 3 riesco a ottenerne qualcuno ).

Non sono quelli... Non so se si trovino ancora in commercio, era 32 MB e
c'č un'espansione da 64 ( e ho fatto una fatica non indifferente a
smontare il tutto, spero di riuscire a rimetterlo assieme... )

> Se l'hd č ata, quasi provo a smontarlo e a fare un'immagine con dd con
> il mio pc, tanto starā su un cd solo usando 7zip.

Fatta, ~ 1 giga compressa. Anche smontare l'hd č stato critico.

> Il sistema operativo

Mac Os 8.1

Qualcuno ha un distro live per ppc?

Saluti,