[TiLUG] vecchio imac

Giulio Canevari giuliogiuseppecarlo@interfree.it
Mar 30 Maggio 2006 13:38:55 CEST

In data 30/05/2006 09:42 Davide ha scritto:

> Se vuoi qualcuno di noi, pure io dall'ufficio (domani) posso vedere di
> scaricartela. Poi ci si puņ incontrare 10 minuti a PV e ti passo il CD
> (insomma ci si organizza).
>
> Per masterizzare basta prendere l'iso e passarla a gcombust? Non ci sono
> problemi di sorta?

Ti ringrazio molto ma il lettore cd sembra sempre non funzionare, la
situazione č che l'installazione ( la live ormai non mi interessa dato
il cd non funzionante ) č mooolto critica:

1) Il cd č quello di un pc portatile, e non dispongo dei $$ o $$$
necessari a comprarne uno nuovo, nč ne trovo uno usato.

2) Mi hanno detto di provare ad aggiornargli il firmware del cd per
cercare di risolvere il problema, ma la chiave usb, pur dopo averla
formattata con hfs, sul mac non va. La connessione internet con il mac
non funziona correttamente ( problema di dns pur avendo impostato gli ip
dei dns corretti ), quindi non riesco a scaricarlo.

3) ho comprato una scheda rete pci per il mio x86 ( chip rtl8139 ) per
cercare di effettuare l'installazione da rete, ma dopo averla montata,
il pc x86 ha raggiunto una grande instabilitą ( si spegne un hard disk
ogni tanto, poi chiaramente crasha tutto - questo a volte anche nella
schermata del bios ). Non riesco a capire il problema.

Per finire, se mai dovessi riuscire a installarci linux ( ho scelto
sarge che č sicuramente + leggero di *ubuntu ), mi serviranno solo un
po' di pacchetti, nessuna immagine di cd.

Grazie ancora,
--
Giulio Canevari