[TiLUG] Ubuntu 6.10 PPC

Jacopo Bellarosa jabella78@gmail.com
Mer 1 Nov 2006 22:34:52 CET

Ok, la giornata di vacanza ha portato novità circa la possibilità di
installazione di linux sul mio iBook. Ho scaricato Ubuntu 6.10 beta per PPC
ed ho scoperto essere un LiveCD. Ho anche scoperto che la procedura di
installazione è in grado attraverso gparted di ridimensionare le partizioni
hfs+ in maniera non distruttiva (confermatemelo prima che lo faccia!!!). A
questo punto ho due domande: la scheda wireless airport express funziona in
qualche modo su linux? Il dual boot è possibile mantenendo mac os X
installato e in che modo (devo sempre inserire il cd per far partire
linux?)?

Cordialità
Jacopo