[TiLUG] Da PI: "Seagate infila il TPM negli hard disk"

Marco Cabizza mc@newglobal.it
Gio 2 Nov 2006 17:30:03 CET

Il giorno gio, 02/11/2006 alle 17.04 +0100, Darkmaster ha scritto:
> Si avvicina sempre più lo scenario del bipolarismo assoluto. Da una
> parte tutto gratis, dall'altra tutto a pagamento ed anche
> estremamente salato.

	Estremamente salato ? E in quali termini un utente Linux ne
risentirebbe ? Guarda che uno il chip dei dischi col supporto DRM
sceglie se supportarlo o no.. esiste ancora una cosa che si chiama
"antitrust", che fa morti e feriti ad oggi.

	Sul mio mac, frutto di una società che molto infamemente ( e ben più di
altre ) usa queste tecnologie imbarazzanti - tipo quelle schifezze
di .m4p di iTunes e le varie menate "per non far avviare osx fuori da un
mac" - gira un bel Linux totalmente DRM-free, e il mio iPod è
tranquillamente gestito da software totalmente libero, senza dover
rinunciare al firmware Apple...

	Degli utenti Windows poco mi frega onestamente, son quelli che avranno
problemi. In ogni caso non si sputa mai sopra la criptazione hardware :)

Ciao
~marco