[TiLUG] Da PI: "Seagate infila il TPM negli hard disk"

Darkmaster darkmaster@email.it
Ven 3 Nov 2006 08:40:37 CET

> 	Estremamente salato ? E in quali termini un utente Linux ne
> risentirebbe ? Guarda che uno il chip dei dischi col supporto DRM
> sceglie se supportarlo o no.. esiste ancora una cosa che si chiama
> "antitrust", che fa morti e feriti ad oggi.

Scusa ma hai riassunto quello che avevo detto io come se non lo
avessi fatto. Ho infatti detto che si spera che gli utenti Lin ne
guadagnino, addirittura; ho arlato dei produttori che faranno HD a
posta senza il DRM e la criptazione proprio per concorrere con chi la
fa spacciandola per una cosa bella; in fne ho detto che almeno finchè
la legge non sarà dalla loro parte, per noi andrà tutto forse ancora
meglio! :) Forse mi ero espresso male...

> 	Sul mio mac, frutto di una società che molto infamemente ( e ben
> più di
> altre ) usa queste tecnologie imbarazzanti - tipo quelle schifezze
> di .m4p di iTunes e le varie menate "per non far avviare osx fuori
> da un
> mac" - gira un bel Linux totalmente DRM-free, e il mio iPod è
> tranquillamente gestito da software totalmente libero, senza dover
> rinunciare al firmware Apple...

Yeah, lo installerò anche io quando avrò un Mac Intel portatile da
13,5 pollici. Per adesso ho un IBook G4, un IBook G3 (Della mia
ragazza) ed un IMac G5 20,5 pollici..... ho paura, onestamente, ad
instalalre Lin eprchè in internet dicono che non va a meraviglia con
le ventole dell'IMac e direi che mi fido di chi ha già provato....

> 	Degli utenti Windows poco mi frega onestamente, son quelli che
> avranno
> problemi. In ogni caso non si sputa mai sopra la criptazione
> hardware :)

Idem per me. Se si trova un modo per volgerla a proprio vantaggio,
cacchio, può essere una cosa strautile anche per me che produco
Giochi di Ruolo..... e ci metto una vita a farli :) Non mi piacerebbe
che qualche lamer si infilasse nel mio HD e prendesse materiale
larfge mani senza che io me ne accorga...

Ciao Marco! Ciao a tutti,