[TiLUG] installazione window manager

Matteo D'Alfonso werewolf@linux.it
Sab 4 Nov 2006 09:34:44 CET

Il giorno ven, 03/11/2006 alle 22.53 +0100, MaRCuz85 ha scritto:
> 2006/11/3, Matteo P <matteo.pasotti@gmail.com>:
[cut]

> Se provo startx mi dice comando sconosciuto

/me scuote la testa sconsolato
/me scopre che scuote si scrive con la "C" (ringraziamo aspell)

Xfree86 e Xorg sono software gargantuici, installarli tutti come un
unico pacchetto comporterebbe crisi di panico durante gli aggiornamenti,
quindi tutte le distribuzioni lo spezzettano in più pacchetti.

Se usate una distribuzione basata su Debian, per essere certi di avere
un X minimo ma funzionante, dovete installare il meta-pacchetto
"x-window-system-core".

Ah, attenzione che non vi installa né un gestore di finestre, né un
terminale e neanche un gestore dei menù.

Ciao e happy apt,
Matteo alias Werewolf.