[TiLUG] Riunione per Associazione

Matteo P matteo.pasotti@gmail.com
Gio 9 Nov 2006 23:30:34 CET

Matteo D'Alfonso wrote:
> Chiedo a chi ha lavorato precedentemente di preparare tutto il materiale
> in modo da poter andare Lunedì da un segretario comunale a registrare
> eventuali atti. Pensate anche ad un eventuale presidente.

Purtroppo non è così semplice.
Durante la riunione si può votare, decidere la struttura
dell'associazione, raccogliere membri, definire i metodi di elezione dei
membri,e tante altre cose.
In pratica c'è da fare molte piccole cose e cercare di farle al meglio
(oltre che parlarne con i futuri "associati"), ergo direi che è
impossibile fare l'eventuale registrazione degli atti (ancora da
redigere e i cui estremi verranno però stabiliti sabato) il lunedì
successivo (perdonami ma non capisco questa fretta improvvisa).
Io ho già preparato tutto il materiale che ho raccolto presso gli uffici
vari, la documentazione e i moduli da compilare.

Credo che per le questioni più pratiche/tecniche (registrazione
atti,organizzazione,ecc) sia meglio fare lavorare solo tre/quattro
persone max.
Io personalmente mi offro per questo ed altro (come credo sia evidente,
cristallino) in quanto ho sempre spinto per l'associazione (perchè mi
piace, perchè la voglio :) ) e anche perchè mi sono smazzato fogli su
fogli di documenti per la realizzazione in termini pratici, specialmente
in questo ultimo periodo.

A questo punto mi avvalgo anche io della mia anzianità ;)

Adesso scherzi a parte, questa questione va affrontata con serenità ma
non con leggerezza, almeno a mio parere, quindi tutti coloro che
intendono partecipare, specialmente chi è nel tilug da almeno un paio di
anni (indicativamente, non ci sono particolari requisiti) pensi se
candidarsi a qualche carica e pensi anche a chi votare come eventuale
presidente, vice, segretario, ed eventuali.

Saluti
--
Matteo Pasotti