R: [TiLUG] Serverino senza parti in movimento e Mediacenter

Mattia Moscheni mattia.moscheni@gmail.com
Mar 14 Nov 2006 09:52:30 CET

> eheh hai ragione ma il tempo con un bimbo piccolo in casa è un entità molto relativa... :)

Ok primo fattore che non sapevo

>no no non mi sono spiegato bene, l'hdd esterno da 300 GB serve appunto per emule ;) quindi programmino che va sul serverino e legge e scrive sul disco esterno; a me la flash serve solo per il s.o.

Secondo fattore da tenere in considerazione che mi sa mi son perso strada facendo ... Con hd ext , hai 2 possibilita ( se non l'hai gia comprato) o via usb o via ethernet , io ti consiglio via eth. Almeno lo poi mettere dove ti pare e piace, non necessariamente "vicino alla cpu"( Questa è simile a una soluzione che io gia adotto a casa e mi trovo molto bene) e soprattutto ti permette di lavorarci su con n-macchine anche in contemporanea (mentre scarichi con il mulo dal tuo futuro giocattolino da un pc archivi le foto della prole;) )

>non è detto, vedi libox :)
Si forse ho esagerato... (non ricordo il problema di libox )... Comunque la disto geexbox gira su x86 e supporta molte periferiche da memorie usb a ricevitori per telecomandi alcuni ricevitori TV (con le istruzzioni per caricare i moduli necessari per altri modelli) ecc.. Quindi con pochi "clik" poi gia partire e poi con i ritagli di tempo ottimizzare il tutto ..

> a questo ovviamente avevo già pensato, ma mi serve curare gli spazi (ridotti) i pochi cavi in giro per casa (x il bimbo) e anche un minimo di estetica (x la moglie)

Non ho maii cercato un thin client (spazzi ridotti e un poco di estetica) con unita ottica in generale, il che va anche contro la teoria di esistenza di questi ogetti , ma potrebbero esistere ... Mai sottovalutare la potenza di gooooogle e la creativita degli asiatici.. Il che ti rimane un monoblocco ,magari con tastiera wireless, vicino alla tv solo con 3 cavi : alimentazione , eth , collegamento tv; meno di cosi non credo si possa fare

>eheh per ora ci stiamo solo elucubrando sopra, vedremo cosa salta fuori !
.... Cercavo di convincerti a fare un qualcosa di home made anche perché sto cercando da qualche mese di fare qualcosa di simile ma con un Epia con un 286 e 4Mb di ram faccio gia fatica a vedere le foto ... Figuriamoci il resto ...