[TiLUG] Serverino senza parti in movimento e Mediacenter

Fly flicfloc@aruba.it
Sab 11 Nov 2006 20:15:51 CET

>Scusa ma se va tutto liscio al primo tentativo dove sta il divertimento????
>Sinceramente no  non ho mai provato una di quelle macchine precise ma
alcune simile,e non ho mai >incontrato grosse difficolta

eheh hai ragione ma il tempo con un bimbo piccolo in casa è un entità molto
relativa... :)

>Qui sono in disappunto con te ,le memorie allo stato solido (appunto
Serverino senza parti mobili) non sono >poi cosi grandi (a costi contenuti),
per ipotesi consideriamo che ha un bugget non molto scarso e ti compri >una
compact flash da 4Gb poniamo che con una distro fatta su misura ti mangi
solo qualche decima di mb , ti >rimangono 3,9/3,8Gb per scaricare con il
mulo , non ci scarichi nemmeno un DVD di ubuntu ;(

no no non mi sono spiegato bene, l'hdd esterno da 300 GB serve appunto per
emule ;)
quindi programmino che va sul serverino e legge e scrive sul disco esterno;
a me la flash serve solo per il s.o.

>Un problema irrisolvibile non credo che esista :)

non è detto, vedi libox :)

> partendo con una macchinetta del genere puoi pensare a un >oggetto
modulare , cioè mi spiego , un >pastorizzatore o un HD esterno su porta usb
, un ricevitore TV su usb , >ecc... Cioè tutte le "periferiche " >esterne da
collegare solo al momento del bisogno (almeno si risparmia >anche qualche
watt che non fa mai >male alla bolletta e soprattutto all'ambiente)

a questo ovviamente avevo già pensato, ma mi serve curare gli spazi
(ridotti) i pochi cavi in giro per
casa (x il bimbo) e anche un minimo di estetica (x la moglie)

>Pero con questa soluzione mi sa che economicamente parlando ti conviene
fare il tutto home made  ( spendi >circa 250 € thin client + 150 € di hd usb
o simil + 100 € di cazzate varie ) e poi caricargli su un buon linux , >d’
accordo esteticamente farà schifo , funzionerà correttamente una volta ogni
1000 anni :) ma ti darà molte >più soddisfazione di un oggetto comprato e
basta

eheh per ora ci stiamo solo elucubrando sopra, vedremo cosa salta fuori !