[TiLUG] Gnome Panel mi va in crash a random... e si freeza

Darkmaster darkmaster@email.it
Mer 15 Nov 2006 18:46:20 CET

Ciao ragazzi, premeto che prima di scrivere questa mail ho mandato un
post al forum di ubuntu, ho cercato come un matto in google e
purtroppo non ho trovato traccia della info che mi serve...

In pratica, uso UBUNTU Edgy e non Kubuntu, da un po'. Tutto sembra
bello, carino e per sopperire alle mancanze di Gnome ho dovuto
installare parecchi software KDE ma a parte quello mi trovo
tuttosommato bene e sembrava anche che Gnome fosse molto più stabile,
il feeling generale è meno crashoso, insomma...

fino a quando i due pannelli non hanno cominciato a freezzarsi. In
pratica, a random, i pannelli di Gnome si freezano e diventano
inutilizzabili. niente tasti, solo quelli piccoli delle applicazioni
sulla taskbar funzionano (Le tray Icon) e nemmeno il pulsante per
spegnere il PC va. Quello software intendo. Quindi non posso accedere
ai menù GNome e non posso usare la taskbar per cambiare finestra. La
taskbar è bypassabile tramite alt+tab ed il window decorator non si
blocca, continua a funzionare tutto bene a parte le barre (I
pannelli, insomma). Cosa può essere, sperimentato niente del genere,
qualche idea?

Certe volte non succede per giorni, certe altre bastano pochi minuti.
Con Compiz attivo raramente succede addirittura un freeze totale del
sistema a parte il mouse e devo proprio spegnere il PC, nessuna via
di uscita.. ringrazio chiunque mi risponda per la pazienza in
anticipo, ciao a tutti,

Luca D.M.

P.S.: Non è che qualcuno è riuscito a far funzionare una tavoletta
wacom vero? Non postate link a proposito perchè ho già seguito tutti
i possibili tutorial standard presenti in rete...