Far funzionare la Tavoletta Wacom Intuos (era Re: [TiLUG] Gnome Panel mi va in crash a random... e si freeza)

Darkmaster darkmaster@email.it
Gio 16 Nov 2006 09:13:30 CET

> Per la tavoletta, ho installato i pacchetti restricted... che
> dipendevano da tanta roba, anche da nvida kernel.. spero non mi
> mandi in booom! Tutto il sistema... attacco la tavoletta,
> riavvio.... gdm va, il sistema funziona, purtroppo non è cambiato
> nulla.
>
> La mia Wacom intuos A3 wide non è ancora centrata per niente (Cioè,
> enormi spostamenti nella tavolette corrispondo a piccolissimi
> spostamenti nella freccia del mouse sullo schermo) e l'area di
> lavoro sulla tavola, insomma, non corrisponde minimamente a quella
> [...]

Mizzeca son riuscito a farla andare! I restricted non c'entravano,
sai qual era il problema? Che dovevo commentare la riga relativa alla
porta seriale dentro a xorg.conf. Era necessario lasciare solo quella
relativa all'USB. Centinaia di persone in giro per il mono stanno
sclerando per far funzionare sta tavoletta maledetta e nessuno ha
scritto questo semplice passaggio nelle risposte dei forum!!
Pazzesco! Un sacco di topic con xorg postato e nessuno si è accorto
di quel problema! Adesso mi faccio il giro di Ubuntu forums e dico la
mia esperienza a quelli che hanno questo problema, con la speranza
che risolvano pure loro.

Grazie comunque dell'aiuto, grazie a te mi son rimesso a lavorare
sulla tavoletta per farla funzionare :) Son troppo contento.
Veramente uno spettacolo vederla andare anche sotto Lin oltre che Mac.

Ciao,