[TiLUG] Gnome Panel mi va in crash a random... e si freeza

Darkmaster darkmaster@email.it
Gio 16 Nov 2006 08:38:03 CET

> 	Rilassati :) Sto semplicemente dicendo che un problma che riguardi il
> pannello È grave di per sé.

Tranqu, non ero agitato, lo so che a volte lo sembro... forse è per
quello che poi mi flammano spesso :) ero solo perplesso

> Comunque, per tracciare un po' il tuo
> problema, apri un terminale, lancia:
>
> $ killall gnome-panel && gnome-panel
>
> 	in modo da avere dei messaggi di debug sul terminale. Quando ti si
> pianta poi incolla il tutto in un file e allegalo.

Bella idea, adesso lo faccio e lo lascio acceso finchè non muore.
Quando muore posso resuscitarlo con
sudo kill gnome-panel
gnome-panel
??Funziona se faccio così? Ancora non ho avuto occasione di testarlo.

> Attacchi la tavoletta, installi linux-restricted-modules ( quello del
> tuo sistema ) e riavvii gdm. Ne ho una giusto affianco a me. L'unico
> problema è che devi farla riconoscere da X all'avvio, dunque se hai
> già
> X aperto e la riattacchi devi riavviare gdm.

Per la tavoletta, ho installato i pacchetti restricted... che
dipendevano da tanta roba, anche da nvida kernel.. spero non mi mandi
in booom! Tutto il sistema... attacco la tavoletta, riavvio.... gdm
va, il sistema funziona, purtroppo non è cambiato nulla.

La mia Wacom intuos A3 wide non è ancora centrata per niente (Cioè,
enormi spostamenti nella tavolette corrispondo a piccolissimi
spostamenti nella freccia del mouse sullo schermo) e l'area di lavoro
sulla tavola, insomma, non corrisponde minimamente a quella dello
schermo... in più, Gimp dice che non ci sono dispositivi estesi :(

Dai un'occhiata a questo Link se ti va di sbatterti un secondo, c'è
il mio post con il mio xorg.conf prima e dopo averlo configurato per
la tavoletta. Descrivo anche tutta la storia per bene....

http://www.ubuntuforums.org/showthread.php?p=1751539#post1751539

Se non riusciamo a farci nulla, non è che possiamo provare a vederci
visto che tu sei riuscito a farne fungere una? Ciao,