[TiLUG] Gnome Panel mi va in crash a random... e si freeza

Darkmaster darkmaster@email.it
Gio 16 Nov 2006 19:39:45 CET

> IMHO i pacchetti restricted modules sono cmq utili...perchè raccolgono
> tutti i driver non inclusi nel kernel.
>
> se li installi non devi bestemmiare in turco per trovare i driver
> di una
> ipotetica periferica che aggiungi (es scheda wifi) e installarli
> eccetera, ma tutto questo IMHO

Ah si? Bella storia, allora me li reinstallo se prendo una periferica
nuova. Per adesso non ne ho bisogno perchè ho un portatile e
difficilmente ci aggiungerò qualche hadware.... comunque buono a
sapersi :) Conosci un luogo dove controllare tutte le periferiche
compatibili con Linux, cioè, quelle con un driver? Ce ne sono tanti
ma non so se ne esista uno completo...

Ciao,

Luca D.M.

P.S.: Non dicevo che si tratta di un pacchetto inutile, solo che non
serve epr la Wacom. tra l'altro se leggi un secondo nel wiki della
tavoletta wacom sul sito di Ubuntu, dice esplicitamente che dalla
versione dapper in su la tavoletta ha già il driver installato in
Ubuntu e dovrebbe funzionare subito (Controlla xorg e vedrai che ci
sono già i dati per la tavoletta anche su una installazione nuova,
trovi tante entry che si chiamano wacom) per cui sarebbe in effetti
stato strano che servisse quel pacchetto restricted per far
funzionare la tavoletta ;)