[TiLUG] Proposta di Partenariato in LifeLong Learning

Darkmaster darkmaster@email.it
Mer 22 Nov 2006 12:32:03 CET

> http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1774572
>
> http://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1774572&m_id=1775514&r=PI
>
> e segui i link all'interno
>
> poi capirai anche tu perché il punto 1 di quella lista era da bruciare

Forse non ho capito bene... questo genere di post sono sempre
deliberatamente fumosi e misteriosi, parlano con "terminoni" e si
riferiscono ad avvenimenti che vengon dati per scontati. So
dell'esistenza dell'accordo anche se non credo di aver capito bene di
cosa si tratti.... per farla brevissima, il discorso è che Suse si
sta permettendo di schiaffare brevetti addosso a pezzi di software
opensource senza chiedere il permesso alla comunità o a chi li ha
creati? Forse ho capito male.

Un'altra cosa che mi sembra di aver capito: l'accordo serve a usare
pezzi di software microsfot dentro suse linux in modo da rendere
questa versione di linux più compatibile, giusto? E quindi le altre
distro non potranno usare tali pezzi di software microsoft perchè
quest'ultima si è accordata solo con novell. Giusto? Sono un pò
confuso in merito, non ci capisco molto di licenze, norme legali,
accordi tra aziende e compagnie... sembra anche che con l'uscita
della GPL3 si cercherà di tagliare le gambe a questo accordo
inserendo altre specifiche... :( Non ci ho capito granchè.

Ho postato questa risp. in ML perchè spero di non essere l'unico
mongolo a non aver capito bene tutto.

Ciao a tutti,