[TiLUG] Proposta di Partenariato in LifeLong Learning

Nanomad condellog@gmail.com
Mer 22 Nov 2006 16:27:42 CET

On 11/22/06, Daniele (Mastro) <daniele.bilug@gmail.com> wrote:

> in particolare vorrei sapere da voi se vi risulta che ci siano dei
> brevetti microsoft infranti da linux (ne dubito)

Non che mi risulti...o meglio, ci sono dei pacchetti controversi
(w32codecs in testa) ma nulla che riguardi linux (il kernel).

Forse il simpaticone di Ballmer (era lui, se mi ricodo bene) asseriva
al reverse-engeneering fatto sui filesystem fat e ntfs (e a samba) ma,
se non erro, c'era qualcosa in merito al monopolio e al fatto di dover
dare compatibiltà agli sistemi che li salvava.
Poi c'è la recente patch per OpenOffice sulle macro scritte in VBA
(che circola cmq da un bel po' di tempo e che è presente in molte
discussioni).

ps. ricordo che siamo in Europa e, ora come ora, i brevetti sul
software non ci toccano...quindi che MS (o chi ne fa le veci) dica
pure quello che le pare ;)

pps. se ci fosse davvero qualche brevetto infranto, e la legge desse
ragione  a MS, sarei proprio curioso di vedere come reagirebbe la
community Debian...(firefox story docet)
--
Currently Running:
Ubuntu "Edgy" on Desktop PC (P4 1.4Ghz)